Ceramiche Ariana Wall And Porcelain: le nuova tecnologie per la stampa di mattonelle

img

Falc Ceramiche è un rivenditore autorizzato di mattonelle di ultima generazione: ceramiche Wall and Porcelain, ovvero superfici di design grazie all’utilizzo di nuove nanotecnologie per la stampa su mattonelle. Le ceramiche Wall and Porcelain sono un prodotto di ARIANA, storica azienda del sassuolese, rinomata per gli investimenti in ricerca e sviluppo e per l’alta qualità dei suoi prodotti: una perfetta sintesi tra ricerca e selezione di materiali di qualità, innovazione e avanguardia per quanto riguarda tecniche e tecnologie, un design sempre unico e raffinato.

E’ del 2016 la presentazione al Sana di Bologna di un progetto innovativo, di cui centro ceramiche Frosinone è rivenditore esclusivo ed autorizzato: si tratta di un progetto all’avanguardia nel campo del rivestimento ceramico, basato sull’utilizzo della tecnologia Wall and Porcelain. L’ultima frontiera nel campo del rivestimento di mattonelle di ceramiche garantisce qualità e innovazione, ma è orientato al design puro, ad un nuovo concept di arredo, sempre più versatile e sempre più personalizzabile in base ai gusti e allo stile degli ambienti.

Quali sono le caratteristiche della nuova linea di ceramiche Ariana W&P in vendita presso Falc Ceramiche a Frosinone?



La nuova linea di ceramiche W&P per il rivestimento di interni è una nuova tecnologia, facilmente customizzabile, che garantisce prestazioni migliori sia rispetto al Grès porcellanato, sia rispetto alla ceramica monoporosa tradizionale.

Grazie alla nuova tecnologia, è infatti possibile ottenere lastre di formati più grandi rispetto alle ceramiche tradizionali, ma più sottili e maneggevoli per quanto riguarda lo spessore e la posa. Per quanto riguarda le dimensioni sono disponibili grandi formati, ovvero dimensioni: 60/30/20 × 120. Per quanto riguarda lo spessore delle mattonelle: è molto basso rispetto alla media sul mercato perché la nano tecnologia W&P permette di raggiungere uno spessore sottile fino a 7 mm.

Allo stesso tempo, le ceramiche Wall and Porcelain garantiscono una maggiore elasticità e una migliore inalterabilità. Le mattonelle stampate sono più leggere, quindi aderiscono meglio a superfici e pareti.

Inoltre, una delle caratteristiche più apprezzate delle ceramiche W&P è la loro grande versatilità: possono essere forate con delle semplici punte da trapano da hobbistica e possono essere tagliate con grande facilità, garantendo un livello di creatività mai raggiunto finora. Per quanto riguarda ancora il confronto tra mattonelle stampate con tecnologia W&P e grès porcellanato, le prime garantiscono un isolamento termico ed acustico maggiore grazie alla porosità del materiale con cui sono realizzate.

Le ceramiche stampate di Ariana, sono anche un prodotto ecologico: l’impasto eco body con cui le ceramiche sono realizzate contiene materie prime di qualità e concorre all’acquisizione di crediti leed. In più, gli scarti di lavorazione possono essere riciclati, garantendo un minor impatto ambientale sull’intera filiera di creazione e lavorazione del prodotto.

L’applicazione delle nuove tecnologie per la stampa di mattonelle trova grandissimo riscontro negli ambiti dell’interior design, sia rivolto a grandi ambienti come alberghi, complessi aziendali, ampi spazi interni, sia rivolto alle abitazioni private.

Diverse sono le collezioni di mattonelle stampate che il centro ceramiche Frosinone propone ai suoi clienti. Tra le collezioni del catalogo di Ariana le ceramiche create con la nuova tecnologia Wall and Porcelain sono ispirate a tre aree principali:

• Legni: colori caldi e stampe naturali
• Contemporaneo: prende ispirazioni dalla densità dei cementi e dai colori delle resine
• Marmo: un classico elegante e raffinato